Iscritto all’Ordine dei DCPC di Sassari dal 1997 esercita la professione a favore di contribuenti e aziende fornendo servizi e consulenza a 360 gradi. La legislazione nazionale in materia fiscale e del lavoro è in continua evoluzione e coinvolge non solo le imprese, ma anche i privati cittadini con adempimenti indispensabili da affrontare quotidianamente.

Lo studio adotta un metodo di lavoro dinamico per soddisfare il “cliente” erogando i necessari servizi con efficacia e puntualità a giusto prezzo. Si rivolge generalmente a piccole e medie imprese, professionisti, altri commercialisti e artigiani che necessitano la tenuta della contabilità, realizza contratti per cessione e acquisizione di aziende commerciali, gestisce pratiche di qualunque natura verso la Camera di Commercio, l’Agenzia delle Entrate e gli istituti previdenziali, Enasarco compreso e fornisce un’assistenza completa nei rapporti con Equitalia.

Lo Studio Onida si occupa di consulenze su investimenti per imprese e privati, realizza business planning e studi di fattibilità. Segue i contribuenti per la redazione del modello 730 individuando gli oneri detraibili e le spese deducibili e i requisiti dei familiari a carico. Presta particolare attenzione alle esigenze dei privati per l’inquadramento e lo stipendio di colf e badanti, e nella stipula delle genericità dei contratti d’affitto.

Ai condomini si presta per la redazione del modello 770 e la comunicazione all’Anagrafe Tributaria delle spese sostenute. Si svolgono incarichi di amministrazione condominiale e redazioni contabili a terzi amministratori condominiali.

Modulo richiesta informazioni

Lo studio si trova in via Regoli 4 a Sassari.

Telefono e fax 079 56 26 002

Per ogni richiesta potete anche effettuare un contatto online.